• Today is: mercoledì, Settembre 23, 2020

Coronavirus, dal 18 maggio possibile riapertura delle palestre

Coronavirus, dal 18 maggio possibile riapertura delle palestre

Il 18 maggio è un’altra data importante per l’Italia che ha fatto il suo ingresso nella fase 2 con le prime riaperture. Per quel giorno dovrebbero ripartire i negozi al dettaglio e potrebbe esserci l’ok anche per le palestre. Quest’ultime, però, avrebbero misure molto rigide da osservare.

Possibile riapertura delle palestre

Il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, starebbe provando a delineare le misure per concedere l’apertura di palestre e centri sportivi in totale sicurezza. Secondo il Corriere della Sera, infatti, il piano dovrebbe essere il medesimo delle altre attività. Dunque, sanificazione e accesso controllato.

Potrebbe esserci un ingresso a turno e ogni persona dovrebbe avere uno spazio di sette metri. Per le palestre piccole, invece, bisognerà procedere per appuntamenti. Gli istruttori, inoltre, dovranno indossare guanti e mascherine mentre spogliatoi ed aree comuni saranno chiusi. All’interno, poi, dovrà esserci un distributore di disinfettante.

 

Tag:
Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.