• Today is: sabato, Ottobre 24, 2020

Coronavirus, aumentano i positivi: 229 nuovi casi e 12 morti

Coronavirus, dall'Australia l'allarme: "Prepararsi a una prossima pandemia"

Per il secondo giorno consecutivo aumentano i nuovi contagiati di Coronavirus in Italia, trainati sempre dalla Lombardia dove l’epidemia non accenna a mollare. Fortunatamente almeno i morti restano bassi e anzi diminuiscono di tre unità.

Il bollettino del Ministero della Salute riporta oggi un aumento di 229 nuovi casi rispetto ai 193 dichiarati ieri. I tamponi restano più o meno stabili: oggi sono stati eseguiti 52.552 test contro i 50.433 di ieri. Il totale degli italiani colpiti da Covid-19 dall’inizio dell’epidemia sale quindi  a 242.363.

Lentamente continuano a calare però i ricoverati in terapia intensiva. Oggi ci sono 69 pazienti in rianimazione, meno due rispetto a ieri. Ricoverati con sintomi invece restano 871 pazienti, 28 persone in meno rispetto a ieri. Le persone decedute nelle ultime 24 ore sono invece 13, due in meno rispetto a ieri.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.