• Today is: lunedì, Settembre 21, 2020

Coronavirus arriva in Campania, De Luca: “Tampone risultato positivo”

Coronavirus, bimbo di 3 anni ricoverato al Cotugno di Napoli: l'esito del tampone è negativo

Il Coronavirus arriva anche in Campania. Il coronavirus continua ad espandersi anche al Sud Italia, dopo i primi tre casi accertati in Sicilia ora è turno della Campania. Ad annunciarlo è il governatore Vincenzo De Luca, durante la conferenza stampa davanti a tutti i sindaci della regione, parlando di un tampone risultato positivo e di uno probabile: “E’ di pochi minuti fa la notizia che abbiamo inviato dalla Campania a Roma un tampone risultato positivo e di un altro per il quale attendiamo riscontro. Sarà il Ministero, com’è giusto che sia, a dare comunicazione ufficiale”.

Il test spedito a Roma proviene da una paziente originaria di Vallo della Lucania, comune in provincia di Salerno, l’altro è relativo a una paziente assistito in un ospedale della provincia di Caserta. I tamponi, secondo quando si apprende, sono stati inviati all’Istituto Superiore di Sanità, per le contro analisi. Entrambe sono rientrati nei giorni scorsi dal Nord, una donna si è presentata direttamente in ospedale, l’altra paziente risulta asintomatica.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.