• Today is: venerdì, Gennaio 22, 2021

Coronavirus, altri tre anziani morti: sale a 10 il numero delle vittime

Coronavirus, Nord Italia fermo. Aumentano i contagi anche in Cina

Sale a 10 il numero delle vittime in Italia accertate per il coronavirus. Le ultime tre vittime in ordine cronologico sono un 84enne di Nembro, in provincia di Bergamo, un uomo di 91 anno di San Fiorano e una donna di 83 anni di Codogno, entrambi in provincia di Lodi. Il nuovo dato è stato fornito dal commissario straordinario Angelo Borrelli nel corso della conferenza stampa alla protezione civile.

Per quanto riguarda invece il numero dei contagiati siamo a 322 contagiati in Italia. In Sicilia, unica regione del meridione attualmente colpita, siamo a quota 3 pazienti contagiati.

Per quanto riguarda invece i nuovi provvedimenti del governo, secondo quanto riportato dall’Ansa, è pronta la bozza della nuova ordinanza. Il testo prevederebbe che tutti coloro che sono stati negli ultimi 14 giorni nelle zone ‘focolaio’ italiane – quindi nei 10 comuni lombardi e a Vo’ Euganeo – devono comunicarlo alla Asl che dispone la “sorveglianza sanitaria” e “l’isolamento fiduciario” nella propria abitazione.  Questo servirebbe ad uniformare le operazioni in tutte le regioni di Italia.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.