• Today is: sabato, Gennaio 23, 2021

Coronavirus, 7 morti tra Lombardia e Veneto. In Spagna positivo medico italiano

Sette vittime in tre giorni e 229 persone contagiate. E’ il bilancio del coronavirus in Italia. L’ultimo decesso riguarda un uomo di 62 anni che aveva già importanti compromissioni a livello cardiaco e renale ed era stato trasferito dall’ospedale Sant’Anna di Como all’ospedale di Lodi. Nel pomeriggio la sesta vittima, un uomo di 80 anni Castiglione d’Adda che era ricoverato all’ospedale Sacco di Milano.

Sei i morti registrati in Lombardia, uno in Veneto. 229 i contagiati. La Lombardia resta la Regione più colpita con 172 casi, sommati ai 32 del Veneto (24 pazienti del cluster di Vo’ Euganeo, quattro contagi a Mirano e altri quattro casi registrati a Venezia), i 19 dell’Emilia Romagna (16 a Piacenza, due a Parma e uno a Modena), quattro in Piemonte e 3 nel Lazio.

IL CASO IN SPAGNA – UN medico italiano che si trova in vacanza in Spagna sull’isola di Tenerife è risultato positivo al test del coronavirus. Residente in Lombardia, l’uomo era arrivato in una clinica privata nel sud di Tenerife dopo aver accusato sintomi riconducibili al virus cinese.

Le analisi – secondo le autorità locali – hanno confermato il contagio. Si tratta del secondo caso nelle isole Canarie dopo quello relativo a un cittadino tedesco ricoverato in quarantena.

 

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.