• Today is: giovedì, Gennaio 21, 2021

Coronavirus, 60 nuovi contagi su nave da crociera in quarantena in Giappone

Sono altre 60 le persone contagiate sulla nave da crociera ferma al largo del Giappone, con questi nuovi casi, il totale è di 130. Si tratta della Diamond Princess, imbarcazione messa in quarantena al largo di Yokohama, a sud-ovest di Tokyo.

A riportare questo nuovo dato è l’agenzia di stampa Kyodo, che cita un funzionario giapponese del governo come fonte. Sale, quindi, a più di 150 il numero dei casi di Coronavirus confermati in Giappone, di cui circa 130 sulla Diamond Princess.

La nave è stata messa in quarantena dopo che un passeggero, sbarcato a Hong Kong, è stato trovato infetto dal virus che causa la polmonite. Il ministero della Sanità, del lavoro e del welfare ha anche riferito che sta valutando se testare tutte le 3.600 persone a bordo dell’imbarcazione al termine della quarantena di due settimane, scongiurando così qualsiasi eventuale dubbio.

 

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.