• Today is: lunedì, Gennaio 25, 2021

Coronavirus, 38enne positivo a Lodi: aveva cenato con colleghi tornati dalla Cina

Un uomo di 38 anni è stato ricoverato all’ospedale di Codogno, provincia di Lodi, con i sintomi del coronaviurs. Sottoposto ai test, è risultato positivo. “Sono in corso le controanalisi a cura dell’Istituto superiore di sanità”, questo quanto ha riferito l’assessore al Welfare della Regione, Giulio Gallera.

L’uomo è ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva presso l’ospedale, gli accessi sono limitati proprio per misure di sicurezza. Sembrerebbe che il trentottenne si fosse recato nella giornata di giovedì in ospedale con la febbre alta. Le autorità sanitarie stanno ricostruendo gli spostamenti dell’uomo. Pare che non fosse stato in Cina, ma recentemente avesse cenato con dei colleghi che erano rientrati da poco.

“Le persone che sono state a contatto con il paziente sono in fase di individuazione e sottoposte a controlli specifici e alle misure necessarie”, ha spiegato Gallera. Il test del trentottenne è stato inviato all’Istituto Spallanzani di Roma e sono attesi nelle prossime ore risultati specifici. Intanto in mattinata l’ospedale terrà una conferenza stampa.

Alessandro Fucci
Alessandro Fucci