• Today is: venerdì, Febbraio 26, 2021

Colori regioni: 5 in zona arancione, le altre tutte in zona gialla

Vaccino anti-Covid, Speranza: "Come saranno distribuiti, dati pubblici regione per regione"

Sono in totale cinque le regioni in fascia arancione mentre ben 16 in fascia gialla. L’ordinanza del ministero della Salute Roberto Speranza,  sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia, verrà firmata nelle prossime ore ed entrerà in vigore da domenica.

Sono in area arancione le Regioni PugliaSardegnaSiciliaUmbria e la Provincia Autonoma di Bolzano. Tutte le altre Regioni e Province Autonome sono in area gialla. Nessuna regione in zona rossa: scendono in arancione Sicilia e Provincia di Bolzano. Molte invece le regioni che passano da arancione a giallo, comprese Lombardia e Lazio.

In zona gialla si trovavano da alcune settimane Campania, Toscana, Molise, Basilicata e Provincia di Trento. A queste regioni si aggiungono Lazio, Piemonte, Val d’Aosta, Marche, Friuli, Abruzzo, Lombardia, Veneto, Emilia, Calabria e Liguria.

Nel periodo 06 gennaio – 19 gennaio 2021, “l’Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stato pari a 0,84 (range 0,75– 0,98), in diminuzione e con il limite superiore del range sotto l’uno”. E’ quanto si legge nella bozza del monitoraggio settimanale dell’Istituto Superiore di Sanità. Negli ultimi 14 giorni “si continua a osservare una diminuzione dell’incidenza a livello nazionale”. E’ quanto si legge nella bozza del monitoraggio settimanale Iss. Il valore è di 289,35 casi ogni 100mila abitanti rispetto al 339,34 del periodo 4-17 gennaio.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.