• Today is: venerdì, Settembre 25, 2020

Cina e Stati Uniti è gelo: negati accrediti stampa ad alcuni giornalisti americani

Cina e Stati Uniti è gelo: negati accrediti stampa ai giornalisti americani

La Cina ha sospeso il rinnovo dell’accredito stampa per alcuni giornalisti dei media statunitensi, come apparente ritorsione per le azioni di Washington contro i giornalisti cinesi che lavorano negli Stati Uniti.

La mossa sarebbe l’ultima manifestazione del deterioramento delle relazioni Usa-Cina, che sono scese al livello più basso degli ultimi decenni. La Cnn ha comunicato, in un articolo sul suo sito web, che il corrispondente dalla Cina David Culver era tra coloro che avevano chiesto di rinnovare le credenziali stampa rilasciate dal ministero degli Esteri, ma non gli sono state rinnovate.

La Cnn spiega che gli è stata consegnata una lettera che lo autorizzava a continuare a lavorare come corrispondente per i prossimi due mesi invece della solita tessera stampa di un anno. Gli è stato detto che la mossa non era correlata al suo lavoro, ma era semplicemente una misura reciproca in risposta alle azioni dell’amministrazione Trump nei confronti dei media cinesi. La mossa della Cina arriva dopo che gli Stati Uniti hanno limitato a 100 il numero di cittadini cinesi che potevano essere impiegati da alcuni media cinesi negli Usa.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.