• Today is: mercoledì, Ottobre 21, 2020

Cile, trovati i resti dell’aereo militare caduto: “Nessun superstite”

Cile, trovati i resti dell'aereo militare caduto: "Nessun superstite"

L’aereonautica cilena ha detto di aver perso i contatti radio con un aereo militare che stava trasportando 38 persone verso l’Antartico. A bordo del velivolo, un Hercules C-130, viaggiavano 17 membri di equipaggio e 21 passeggeri, inclusi 3 civili. L’aereo era decollato ieri alle 16:55 (ora locale) dalla città meridionale di Punta Arenas, a 3.000 chilometri da Santiago. Alle 18.13 il contatto radio è stato perso.

L’aereo militare C-130 cileno scomparso ieri mentre si dirigeva verso l’Antartico con 38 persone a bordo probabilmente ha finito il carburante dopo circa otto ore di volo: lo ha reso noto l’aereonautica militare del Paese.

E’ impossibile che vi siano superstiti fra i passeggeri del C-130 disperso nel Mar di Drake”. Lo ha dichiarato oggi il comandante dell’Aeronautica militare cilena, generale Arturo Merino.
L’alto ufficiale ha sottolineato che le parti rinvenute dell’aereo sono tali da rendere praticamente impossibile l’esistenza di superstiti.

La notizia è stata riportata dall’Ansa.

Tag:,
Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.