• Today is: giovedì, Ottobre 29, 2020

Carmen Di Pietro e la frase sulle donne con il ciclo: caos contro la show girl

Carmen Di Pietro e la frase sulle donne con il ciclo: caos contro la show girl

Non sono piaciute a molte donne le ultime parole di Carmen Di Pietro sulle donne con il ciclo mestruale. L’ex moglie di Sandro Paternostro durante il programma radiofonico “The Morning Show”, parlando con una donna che è affetta da endometrosi, disturbo che rende il ciclo mestruale particolarmente doloroso, ha detto: “Se col ciclo non vai al lavoro, non sei degna di essere una donna. Ci sono le pillole, Ci stanno i medici, ti devo pagare io se non vai a lavorare? Questa è matta!“.

Una dichiarazione questa, che come era inevitabile, ha creato una lunga polemica. L’ascoltatrice ha subito risposto a tono alla Di Pietro, spiegandole che soffre di fortissime emorragie per cinque giorni, che ha dovuto subire un intervento e che purtroppo quando ha il ciclo sta molto male.

Inutile dire che le parole di Carmen Di Pietro sono state attaccate su tutti i social. Sulla questione è intervenuta anche la presidente della fondazione endometriosi: “La Fondazione Italiana Endometriosi“, che ha voluto chiarire come funziona questa patologia: “Solo in Italia ci sono 3 milioni di donne che soffrono di endometriosi. Da più di dieci anni siamo impegnati nella ricerca per trovare una cura a questa patologia. Non si tratta di comuni dolori da ciclo, ma di una malattia grave per cui non basta prendere una pillola di antidolorifico e andare al lavoro“.

Dopo una risposta del genere, si attende la controbattuta della Di Pietro, che potrebbe pensare di scusarsi con tutte le donne che si sono sentite offese dalle sue affermazioni.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.