• Today is: giovedì, Ottobre 29, 2020

Carlo Verna contro Vittorio Feltri: “Afferma opinioni facendo trasudare odio”

Carlo Verna contro Vittorio Feltri: "Afferma opinioni facendo trasudare odio"

Vittorio Feltri finisce nuovamente nel mirino dell’Ordine dei Giornalisti, assieme a lui anche Alessandro Sallusti, direttore de Il Giornale. Il motivo? I titoli usciti in prima pagina sulla liberazione di Silvia Romano.

Le parole di Verna su Feltri e Sallusti

“Islamica e felice – Silvia l’ingrata” sul Giornale vs “‘ Mi sono convertita’. Abbiamo liberato un’islamica” su Libero, questi i titoli che non sono piaciuti a Carlo Verna, presidente dell’Ordine dei Giornalisti, che intervenendo sulla questione, ha fatto anche una distinzione tra Sallusti e Feltri.

Il direttore di Libero, infatti, è già sottoposto a un procedimento del Consiglio di Disciplina territoriale per le ultime esternazione fatte in diretta tv sui meridionali. “Afferma opinioni facendo trasudare odio“, queste le parole di Verna nei confronti di Feltri.

“Per quanto riguarda Libero, c’è un automatismo d’attenzione, in quanto abbiamo avviato un procedimento al Consiglio di disciplina che va al di là del singolo titolo. Se il codice è stato violato non sono io a doverlo dire ma sarà dunque il Consiglio; per quanto riguarda il Giornale invece ci sono cose che lasciano basiti e sono dialetticamente contestabili, ma per motivi diversi dalla violazione deontologica”, così Verna ha spiegato cosa non gli è sembrato corretto nei titoli dei sopracitati giornali.

Salvatore Fucci
Salvatore Fucci