• Today is: sabato, Gennaio 23, 2021

Carabinieri interrompono assalto ad un portavalore: ma è il video di un neomelodico

I carabinieri del Comando Provinciale di Roma, in collaborazione con i comandi dell'Arma territorialmente competenti e della Guadia Civil spagnola, stanno dando esecuzione ad un'ordinanza che dispone misure cautelari nei confronti di 33 persone, emessa dal gip della Capitale nei confronti di due diverse associazioni, una vicina alla 'Ndrangheta e una vicina alla Camorra, interconnesse dalla mutua assistenza nello specifico settore del narcotraffico. Gli arresti, nell'ambito dell'operazione "Akhua", sono eseguiti nelle province di Roma, Napoli, Cagliari, Oristano, Reggio Calabria e Varese, ma anche in Spagna. Sempre questa mattina i militari, coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia del procuratore facente funzioni Michele Prestipino, stanno eseguendo un sequestro preventivo di beni per un valore complessivo di circa 1 milione di euro.

Un assalto ad un furgone portavalori a Bari. E’ quello che un cantante neomelodico e un rapper stavano simulando in un zona poca trafficata del capoluogo pugliese quando sul posto sono arrivati i carabinieri. I due avevano allestito un set, tutto abusivo e non autorizzato, di prim’ordine. Non mancava nulla: il furgone cabinato, automobili, motociclette, tre pistole finte ma senza il tappetto rosso e i passamontagna.

La troupe era formata da ben 15 persone e il video sarebbe già stato pubblicato su youtube. Le rirpese sono state eseguite da un drone. Tutti i veicoli e il materiale per il video sono stati sequestrati, e dell’accaduto è stata informata l’autorità giudiziaria. L’ipotesi di reato è istigazione a commettere un reato

Il video è stato girato nella zona di Sant’Anna, nella parte più a sud del quartiere Japigia. Il controllo è scaturito in seguito alla segnalazione di alcuni cittadini che avevano notato la scena

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.