• Today is: domenica, Ottobre 25, 2020

Capodanno, Salvini, Conte, Renzi: come i leader trascorreranno la festa

Almeno a Capodanno c’è un tratto che unisce la politica italianaQuasi tutti i leader infatti festeggeranno in famiglia l’arrivo del nuovo anno. A partire dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella  sarà impegnato nel tradizionale discorso di fine anno e resterà a Roma. Il premier Giuseppe Conte sarà con la famiglia ma il presidente del Consiglio potrebbe non trascorrere a Roma il 31 dicembre. Il presidente della Camera, Roberto Fico sarà nella sua Napoli con i familiari. Anche il presidente del Senato Elisabetta Casellati sarà con i suoi cari, in Veneto. Nicola Zingaretti sarà ad Assisi con la famiglia come Matteo Renzi che trascorrerà il Capodanno a Firenze.

Festeggerà con i familiari anche Giorgia Meloni. Niente Sardegna per Silvio che quest’anno resterà ad Arcore per trascorrere un Capodanno in famiglia nella sua storica villa San Martino. Il Cav brinderà al 2020 e mangerà il panettone con figli e nipoti. Non è escluso che all’ultimo momento possa fare un blitz in Costa Azzurra per passare qualche altro giorno di relax prima della ripresa in Provenza, nella casa della primogenita Marina a Valbonne.

Sarà invece in montagna, a Bormio, Matteo Salvini che oggi ha postato la foto con il trolley della figlia Mirta: “Bene, mi pare che in valigia ci sia tutto quello che serve”. Con Salvini nella località sciistica ci sarà anche l’ex ministro della Famiglia e poi per gli Affari europei, Lorenzo Fontana, amico sin dai tempi di Bruxelles, pure lui con la figlia Angelica. Cenone con brindisi in albergo.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.