• Today is: sabato, Dicembre 5, 2020

Campania e Toscana in zona rossa, altre 3 Regioni in zona arancione: l’annuncio

Campania e Toscana in zona rossa. E’ quanto anticipano le agenzie e quanto conferma, almeno per la regione del Mezzogiorno, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris.

I dati forniti dalle Regioni sono compatibili con l’attribuzione delle misure per la ‘zona rossa’ a Campania e Toscana. Lo si apprende da fonti della Cabina di Regia-Iss sul monitoraggio del contagio Covid, secondo cui Emilia-Romagna, Friuli e Marche potrebbero diventare zona arancione. I dati sono al momento al vaglio del Cts.

Il Ministro della Salute Roberto Speranza firmerà in serata la nuova ordinanza che entrerà in vigore a partire da domenica 15 Novembre.

La conferma anche da parte del sindaco de Magistris: “Avevo appena firmato l’ordinanza della quale si era parlato tanto in questi giorni e sulla quale abbiamo lavorato tanto. Prima di pubblicarla ho voluto chiamare personalmente il ministro Speranza e il ministro mi ha notiziato che la Campania è zona rossa”.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.