• Today is: giovedì, Novembre 26, 2020

Campania come la Lombardia, De Luca: “Chiesto coprifuoco, alle 23 di venerdì tutto chiuso”

Campania chiede il lockdown serale come la Lombardia. A poche ore dalla richiesta di coprifuoco avanzata dal governatore Attilio Fontana al ministro della Salute Roberto Speranza, arriva quella di Vincenzo De Luca.

“Ci prepariamo a chiedere in giornata il coprifuoco, il blocco delle attività della mobilità da questo fine settimana” ha dichiarato presidente a margine di una visita al nuovo Covid residence che da domani, mercoledì 21 ottobre, sarà attivo all’Ospedale del Mare a Napoli.

“Volevamo partire dall’ultimo week end di ottobre, ma partiamo ora, si interrompono le attività e la mobilità alle 23 per contenere l’onda di contagio. Alle 23 da venerdì si chiude tutto anche in Campania, come si è chiesto anche in Lombardia”.

De Luca sottolinea poi di aver “chiesto alla Protezione civile 600 medici e 800 infermieri. Ad oggi abbiamo avuto l’assicurazione che invieranno 50 medici e 100 infermieri. Siamo clamorosamente al di sotto delle esigenze minime poste dalla regione Campania”.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.