• Today is: giovedì, Novembre 26, 2020

Campania, a rischio l’apertura delle scuole elementari: troppi contagi

Apertura delle scuole primarie a rischio in Campania. Nell’ordinanza numero 82 firmata dal governatore Vincenzo De Luca la Regione c’è l’orientamento alla riapertura delle attività in presenza delle scuole elementari da lunedì 26 ottobre, subordinata a un’ulteriore verifica che sarà svolta nei prossimi giorni sull’andamento dei contagi registrato nel personale scolastico e negli alunni.

Le curve di contagio analizzate durante la riunione di ieri pomeriggio nell’Unità di Crisi, secondo quanto apprende l’Ansa da fonti della Regione Campania, si stanno verticalizzando nell’aumento nella popolazione da 0 a 18 anni. Un aumento ingente dall’apertura delle scuole che fa presagire una ulteriore diffusione del virus nelle settimane a venire nella popolazione scolastica.

Da una parte c’è dunque la volontà politica della Regione di riaprire le scuole primarie, dall’altra però bisogna analizzare il rischio sanitario. Nei prossimi giorni ci saranno delle ulteriori valutazioni sulle proiezioni di contagio e verrà presa una decisione ufficiale che potrebbe arrivare nella giornata di venerdì 23 ottobre.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.