• Today is: venerdì, Aprile 23, 2021

Bufera in America, deputato repubblicano vicino a Trump indagato per relazione con 17enne

deputato repubblicano

Il deputato repubblicano Matt Gaetz, rappresentante della Florida e molto vicino all’ex presidente Donald Trump, è indagato dal Dipartimento di Giustizia per stabilire se abbia avuto una relazione sessuale con una 17enne.

Pesanti le accuse su Gaetz secondo cui avrebbe pagato la ragazza per viaggiare con lui, a quanto riporta il sito del ‘New York Times‘. Gli investigatori stanno cercando di capire se Gaetz abbia violato le leggi federali sui reati sessuali. Alcune norme federali, infatti, rendono illegale indurre qualcuno sotto i 18 anni a viaggiare oltre i confini statali per fare sesso in cambio di denaro o altri benefici.

Il Dipartimento di Giustizia persegue regolarmente casi analoghi e gli autori di reato spesso ricevono pene severe. Non è chiaro come il signor Gaetz abbia incontrato la ragazza, che si ritiene avesse 17 anni al momento della loro conoscenza circa due anni fa. L’indagine è stata aperta negli ultimi mesi dell’amministrazione Trump dal procuratore generale William P.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.