• Today is: mercoledì, Ottobre 21, 2020

Blitz contro la ‘Ndrangheta in Umbria: decine di arresti e sequestri per milioni di euro

Le mani della ‘Ndrangheta sono arrivate anche sull’Umbria infiltrandosi nel tessuto economico della Regione. E’ quanto emerge da un’indagine della Polizia di Stato durate alcuni mesi e che ha portato questa mattina a decine di arresti e sequestri per diversi milioni di euro tra Umbria e Calabria.

Le indagini dello Sco della Polizia con le squadre mobili di Perugia, Catanzaro e Reggio Calabria, coordinate dalle Dda di Catanzaro e Reggio, hanno scoperto che famiglie storiche della ‘Ndrangheta come Trapasso, Mannolo e Zofreo di San Leonardo di Cutro e i Commisso di Siderno hanno infiltrato “in modo significativo” il sistema economico della regione. Famiglie che lavorano su più fronti quindi, quello calabrese e quello umbro.

I dettagli dell’operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa in programma alle 11 al Centro polifunzionale della polizia di Catanzaro.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.