• Today is: giovedì, Agosto 13, 2020

Berlusconi esce allo scoperto: “Pronti a collaborare con il governo”

Dopo la 'fuga' a Nizza la super donazione: Berlusconi dà 10 milioni per la terapia intensiva

La collocazione di FI e’ nel centrodestra ma in questo momento di emergenza sanitaria ed economica la politica deve fare fronte comune. Cosi’ Silvio Berlusconi in un’intervista all’AGI: “Noi – osserva l’ex premier – siamo parte essenziale del centro-destra e quindi le differenze politiche con la sinistra, con il governo Conte, con la maggioranza rimangono tutte, ma nell’emergenza, essendo una opposizione responsabile, si lavora uniti intorno alle istituzioni mettendo da parte la polemica politica.

Questo fa parte della nostra cultura liberale e cristiana”. Berlusconi si rivolge cosi’ al presidente del Consiglio Giuseppe Conte e all’esecutivo: “Mi piacerebbe – dice – che il Governo rinunciasse alla presunzione di poter fare tutto da solo e accettasse finalmente una collaborazione autentica e concreta non solo formale e illusoria come purtroppo e’ avvenuto finora. Dei nuovi scenari politici che noi auspichiamo ci sara’ tempo di parlare quando l’emergenza sara’ davvero superata”.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.