• Today is: mercoledì, Ottobre 21, 2020

Bambino di 9 anni tenta di buttarsi dalla finestra a scuola, salvato dai maestri a Milano

Un bambino di 9 anni ha tentato di buttarsi dalla finestra della sua scuola a Milano ma è stato salvato in extremis dai maestri. E’ successo martedì mattina in una scuola primaria ed è stato reso noto oggi dal ”Corriere della Sera”. Dell’accaduto è stato informato immediatamente il Tribunale per i minorenni.

Si è scoperto che sul bambino era già aperto un fascicolo per maltrattamenti da parte del padre. Situazione tanto grave da far affidare, a maggio di quest’anno, il minore ai servizi sociali con limitazione della responsabilità dei genitori e collocato a casa della mamma. Il bambino, però, a quanto si apprende viveva attualmente a casa dei nonni paterni dove il padre quindi entrava e usciva normalmente. Al momento la Procura ha emesso un provvedimento d’urgenza. In attesa di decidere, il piccolo resterà in ospedale.

Oltre ai maltrattamenti il caso però riporta purtroppo alla mente un altro incidente accaduto in una scuola, sempre a Milano, finito sfortunatamente in tragedia. Era il 18 ottobre e un bambino di 6 anni era precipitato dalle balaustre delle scale, che aveva scavalcato mentre si trovava fuori dalla classe per andare in bagno. Torna quindi il problema della vigilanza a scuola, questione molto delicata visto la carenza di personale scolastico e tante classi sovraffollate con docenti che alle volte si trovano a dover sorvegliare 25 alunni contemporaneamente mentre tentano anche di fare lezione.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.