• Today is: giovedì, Maggio 6, 2021

Auto scheggia impazzita, incidente drammatico: muore 16enne, arrestato l’amico

Era seduto sul sedile posteriore dell’Audi A1 guidata da un amico di 19 anni quando è avvenuto il drammatico incidente. Gennaro Nappa, 16enne residente a Villaricca (Napoli) è deceduto nella notte all’ospedale Cardarelli. La tragedia è avvenuta sabato sera, 10 aprile, poco prima della mezzanotte in via Consolare Campana a Qualiano, comune a nord di Napoli.

Troppo gravi le condizioni del giovane arrivato in condizioni disperate al pronto soccorso dell’ospedale napoletano. Genny, così come veniva chiamato dagli amici, è deceduto poco dopo. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, che hanno raccolto qualche testimonianza e preso visione delle immagini della telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, l’auto sulla qualche si trovava la giovane vittima e altri due amici (il 19enne alla guida e un 18enne) si è ribaltata più volte in seguito a un sorpasso azzardato e dopo aver urtato un’auto parcheggiata in strada.

Gli altri due ragazzi sono entrambi ricoverati in ospedale ma non sono in pericolo di vita: hanno riportato fratture multiple e una prognosi di 30 giorni. Il 19enne è al San Giuliano di Giugliano mentre il 18enne è al Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli. Indagini in corso da parte dei carabinieri a lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente ed accertare eventuali responsabilità del giovane alla guida.

Il guidatore, illeso, è stato sottoposto ad esami per l’accertamento dell’eventuale assunzione di alcol e droghe, di cui si attendono gli esiti. Lo stesso, tenuto conto della condotta di guida accertata anche attraverso l’esame delle immagini degli impianti di videosorveglianza acquisite, è stato arrestato per omicidio stradale e sottoposto ai domiciliari dai carabinieri della stazione di Qualiano su disposizione dell’autorità giudiziaria.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.