• Today is: venerdì, Gennaio 22, 2021

“Aspettate il vostro turno”, infermiera pestata da 4 uomini: capelli strappati

Picchiata da quattro uomini perché aveva chiesto loro di attendere, insieme al paziente, il proprio turno. Follia al pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli di Napoli dove una infermiera è stata brutalmente aggredita e presa per i capelli da quattro balordi che hanno anche tentato di cavarle gli occhi.

A denunciare l’accaduto l’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate“: “Quattro energumeni dopo averla inginocchiata, hanno sferrato pugni, calci, strappato capelli e tentato di cavarle un occhio. Sono stati attacchi ripetuti, continui, inarrestabili, violenti, feroci e soprattutto (forse) premeditati. Tutto questo, sembra, sia successo per non aver voluto attendere la registrazione della paziente al triage e le procedure dettate dai protocolli covid”.

“È stata una violenza inaudita, perpetuata per circa 15 minuti con un solo obiettivo: vendicarsi per una semplice attesa di un paziente stabile, unicamente agitato. I colleghi hanno tentato di salvarla strappandola dalle grinfie degli aggressori ma solo l’intervento delle forze dell’ordine ha ristabilito la calma. Dieci giorni di prognosi per la donna”.

“Quanto avvenuto stanotte è di una gravità inaudita. Un episodio inqualificabile che non può e non deve restare impunito”. Lo dichiara in una nota la Direzione strategica dell’Azienda ospedaliera Antonio Cardarelli di Napoli in merito all’aggressione subita la scorsa notte da un’infermiera. “Alla nostra infermiera e alla sua famiglia va la solidarietà dell’intera Azienda ospedaliera. Siamo pronti a costituirci parte civile e decisi a fare quanto in nostro potere per far sì che gli autori di questa violenza siano individuati e perseguiti. La sicurezza dei nostri operatori è da sempre una priorità assoluta, un obiettivo che perseguiamo tramite il servizio di vigilanza provata, ma anche di concerto con le forze dell’ordine”, conclude la nota.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.