• Today is: sabato, Agosto 15, 2020

Angela Merkel parla con Papa Francesco: “Sostenere i paesi più poveri”

La cancelliera tedesca Angela Merkel ha avuto un colloquio telefonico con Papa Francesco sulla pandemia di Covid-19, nel corso del quale è stata sottolineata l'importanza della "coesione e della solidarietà in Europa e nel mondo". E' quanto ha reso noto il portavoce della cancelliera, Steffen Seibert, in un comunicato riportato dai media tedeschi, secondo cui Merkel e il Pontefice hanno quindi concordato sulla necessità di "sostenere i paesi più poveri". La cancelliera ha infine invitato il Papa a recarsi in visita in Germania non appena sarà possibile tornare a viaggiare.

Dialogo tra Papa Francesco e Angela Merkel. La cancelliera tedesca ha avuto un colloquio telefonico con il Santo Padre sulla pandemia di Covid-19, nel corso del quale è stata sottolineata l’importanza della “coesione e della solidarietà in Europa e nel mondo”.

Angela Merkel parla con Papa Francesco

Un’importante discussione al centro della quale ci sono stati gli aiuti ai paesi maggiormente colpiti dall’emergenza Coronavirus. E’ quanto ha reso noto il portavoce della cancelliera, Steffen Seibert, in un comunicato riportato dai media tedeschi, secondo cui Merkel e il Pontefice hanno quindi concordato sulla necessità di “sostenere i paesi più poveri”.

La cancelliera ha, infine, invitato il Papa a recarsi in visita in Germania non appena sarà possibile tornare a viaggiare.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.