• Today is: lunedì, Gennaio 25, 2021

Aereo precipita nelle campagne: morti istruttore e allievo

Tragedia nei cieli della Sicilia. Stamattina un aereo è precipitato nelle campagne tra Francoforte e Lentini ad una sessantina di chilometri da Siracusa. Le due persone presenti a bordo sono morte sul colpo.

Il velivolo è un Tecnam P2002. Era decollato per un volo di addestramento dall’aeroclub di Catania con a bordo un istruttore esperto e un giovane allievo. Stavano sorvolando la campagna del Siracusano quando, per cause in corso di accertamento, ha improvvisamente perso quota. L’aereo ha preso fuoco ed è precipitato, schiantandosi al suolo.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e l’ambulanza ma per i due uomini non c’è stato niente da fare. Ora sul luogo dell’incidente si sono recati anche gli ispettori dell’Agenzia nazionale sicurezza volo e dell’Ente nazionale aviazione civili per gli accertamenti del caso. La Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.