• Today is: venerdì, Gennaio 22, 2021

Aereo finisce fuori pista e si spezza in tre parti: diversi feriti a Istanbul

Tragedia sfiorata per miracolo a Istanbul quando poco fa un aereo di linea, durante l’atterraggio, è finito fuori pista spezzandosi in tre parti. L’aereo della compagnia Pegasus Airlaines trasportava 177 passeggeri ma fortunatamente nessuno ha perso la vita e solo alcuni sono rimasti feriti.

L’incidente è avvenuto allo scalo Sabiha Gökçen di Istanbul, il secondo per importanza della metropoli turca sul Bosforo. Da quanto si apprende dalle prime indiscrezioni il pilota avrebbe perso il controllo del velivolo, proveniente da Smirne, durante la manovra di atterraggio. Il mezzo è finito fuori pista, spezzandosi in tre parti e finendo la sua corsa senza controllo fortunatamente a ridosso delle barriere di sicurezza che dividono l’aeroporto dalla strada.

Tanta paura ma solo qualche ferito che sta per essere evacuato e trasportato in ospedale , assicura il ministro dei Trasporti di Ankara, Cahit Turan. Sul web nel frattempo sono circolati alcuni video pubblicati dagli stessi passeggeri sui social che hanno ripreso i danni all’aereo e in cui si possono ascoltare diverse persone in lacrime, probabilmente ancora in stato confusionale a causa del forte shock subito. Il traffico aereo nell’aereoporto è stato momentaneamente interrotto e tutti i voli in arrivo sono stati dirottati verso lo scalo principale della città.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.