Il nuovo presidente Usa Joe Biden ha usato il suo discorso inaugurale per lanciare un messaggio ai partner internazionali e indicare che lo slogan America First del suo predecessore è ormai cosa del passato.
Cosa ha detto Biden durante la cerimonia di insediamento
“Ecco il mio messaggio a coloro che sono oltre i nostri confini. L’America è stata messa alla prova e ne è uscita più forte. Ripareremo le nostre alleanze e ci impegneremo ancora una volta con il mondo”, ha detto Biden. “Guideremo, non solo con l’esempio del nostro potere, ma con il potere del nostro esempio. Saremo un partner forte e fidato per la pace, il progresso e la sicurezza”, ha aggiunto.
L’amministrazione del presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, si impegnera’ a “riconnettere il Paese con il mondo“, rafforzando le alleanze e le relazioni con gli Stati partner. “Lo faremo non solo attraverso l’esempio della nostra forza, ma attraverso la forza del nostro esempio. Saremo un partner piu’ forte e fidato per la pace, il progresso e la sicurezza”, ha concluso il 46mo presidente Usa.
Il primo tweet di Biden
Poi arriva il primo tweet da presidente degli Stati Uniti: “Non c’e’ tempo da perdere quando si tratta di affrontare le crisi che dobbiamo affrontare. Ecco perche’ oggi vado allo Studio Ovale per mettermi subito al lavoro e offrire un’azione coraggiosa e sollievo immediato per le famiglie americane”.